mercoledì 3 luglio 2013

pasticcini di marmellata

 

pasticcini con ricetta di biscotti
ho preso una ricetta dal blog La vetrina del Nanni, il maestro,questa è l'originale e l'ho modificata rendondo un impasto non più frollo ma elastico

160 gr di burro morbido
50 gr di stevia
1 uovo
 135 gr di marmellata di fragole fatta da me senza mela e senza zenzero
400 gr di farina oo il Molino Chiavazza
1/2 bustina di lievito per dolci

ho montato il burro con la stevia e la marmellata di fragole
ho aggiunto la farina ed il lievito
ho impastato e messo nel frigo 
per 1 ora e 30 minuti
ho messo l'impasto nel sac a poche
premuto sulla carta forno
in forno a 180° per 20 minuti
poi ho farcito o decorato con crema gianduia
mia figlia ha detto ma sono morbidissimiiiiiiiiiii











22 commenti:

  1. Risposte
    1. buoni, molto buoni ma non più frolli, un bacione

      Elimina
  2. In pratica la marmellata se non ho capito male è direttamente nell'impasto della frolla!!! ULLALALAH!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giustissimo, è un impasto inventato che potrebbe avere altre versioni, buona serata

      Elimina
  3. Devono essere buonissimi..complimenti!!!
    baci
    Rosy

    RispondiElimina
  4. Paola dimmi se preferisci che inserisco questa ricetta o lascio la precendente.. basta che lo sò entro il 5. Grazie comunque!

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. si, ti ringrazio della visita e buona serata

      Elimina
  6. Devo assolutamente provare, Paola, devono essere ottimi! :) Complimenti e un forte abbraccio! :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie anche a te un abbraccio, e buona serata

      Elimina
  7. le ricette sue sono indice e garanzia di bontà.buonissimi e motlo golosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. condivido io lo chiamo il maestro per la sua bravura e perfezione, il mio opposto, buona giornata

      Elimina
  8. saranno buonissimi, ma dove la trovi la stevia ?

    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. adesso anche nei supermercati in vari formati

      Elimina
  9. Ciao Paola! Eccomi quà finalmente, perdonami per il ritardo nel commentare, sono tornato appena ieri da una settimana di vacanza in totale relax... :-)
    Mi fa piacere tu abbia preso ispirazione da un mio post facendo delle modifiche per adattarla ai tuoi gusti, anche la ricetta alla quale mi sono ispirato (che era del M° Leonardo Di Carlo) era una base ancora diversa che mi sono divertito a variare! :-D

    Buona giornata e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è divertente, modificare e creare cose nuove, aiutata da un maestro come te poi, vado sul sicuro, grazie ,alla prossima

      Elimina

ingredienti

acciughe aceto albicocche albume alcool alkermes amarene amido anguria o cocomero arancia arista aromi asparagi avena baccalà banana basilico bicarbonato bietole birra biscotto branzino brioche bucce di cavolo burro burro d'olio cacao caffè canditi carciofi carne carne tritata cavolfiore ceci cime di rapa cioccolato corn flakes crema crusca fagioli fagiolini farina farina di castagne farina ai 5 cereali farina di ceci farina di cocco farina di farro farina di mais farina di mandorle farina di riso farina di segale farina di semola farina Electa farina integrale fecola fichi formaggio formaggio spalmabile fragole frutta secca frutti di bosco fruttosio funghi gamberi gelatina glucosio grano grissini guanciale lasagna latte latte condensato latte di mandorla lievito lievito di birra lievito madre secco mafalde maizena mandarini mandorle Manitoba marmellata marzapane mascarpone mela melanzane meringhe merluzzo miele mozzarella nocciole noce nutella olio olive orata orzo pan di spagna pancarrè pancetta pandoro pane pane grattugiato pane raffermo panna panna da cucina parmigiano pasta pasta brisee pasta di riporto pasta madre pasta per pizza pasta sfoglia patate pavesini peperone pere PESCE pesto petto di tacchino piadina piselli pizza polpo pomodoro prosciutto provola ricotta riso riso soffiato rum salmone salsiccia savoiardi semi semolino speck spinaci spumante tacchino tagliatelle tonno torrone uova uvetta verdura verdure verza vino vongole yogurt yogurt greco zafferano zenzero zucca zucchero zucchero di canna zucchina
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...