giovedì 21 febbraio 2013

CIAMBELLA QUADRATA CON CIOCCOLATO BUONA DA INZUPPARE

L'ORIGINALE LO POTETE TROVARE    QUI
la mia ricetta è leggermente diversa anche nella forma io l'ho fatta più sottile per fette più piccole
ingredienti
370 gr farina per dolci
150 gr zucchero
160 gr burro morbido
1 uovo 
3 albumi
3 cucchiaini di lievito
3 pizzichi di sale
100 gr di cioccolato  Nestlè
                                                                    procedimento
  Impastare tutti gli ingredienti tranne le gocce di cioccolato
unire il cioccolato tagliato a pezzetti in modo  irregolare, lavorare per un pò.
Formare una ciambella.
Appoggiare sulla placca del forno ricoperta con carta forno.
Adesso si dovrebbe spennellare la superficie con l'albume cospargere  mandorle a lamelle e scaglie di cioccolato. Io non ho fatto
 In forno  a 180°  per circa 30 minuti.

 Con questa ricetta partecipo al contest di Una Fetta Di Paradiso "Copia? Sì, grazie!"http://unafettadiparadiso.blogspot.it/2012/11/3-contest-di-una-fetta-di-paradiso.html


3 commenti:

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte