mercoledì 18 ottobre 2017

spiedini insanguinati menù delle streghe per halloween

 ci siamo oggi
idea menù si presenta con
menù delle streghe di halloween

è giunto il momento dei festeggiamenti
un pò strani per noi italiani
che ormai fanno parte delle nostre abitudini
io ho deciso di unire il classico con il moderno 
in questa mia idea menù
è una semplice preparazione senza forno con poca spesa
poco impegno ma tanta golosità
ho preparato degli spiedini con il sangue per la festa
ed ho aggiunto del classico pane fritto
quello che ci preparava mia nonna
nei pomeriggi autunnali
forse proprio in questi giorni
allora non conoscevamo halloween
ma l'arrivo dell'autunno e poi la ricorrenza dei morti e la festa di Ognisanti
portava negli animi la vogili di qualcosa di buono,casalingo,confortante
per me il pane fritto era una vera goduria
buonissimo
qualche volta ci aggiungevamo lo zucchero per una plus plus goduria
oggi invece è abbinato ad un piattino salato
vediamo cosa ci occorre
                 per 1 persona                  
2 fette di pane tagliate a metà 
2 mozzarelle
1 fetta di prosciutto cotto
alcuni funghi champignon crudi
ketchup q. b.
olio
come si prepara
in una padella calda oliata
mettete le mezze fette di pane a friggere per qualche minuto
giratele
lasciatele da parte
preparate gli spiedini
tagliate la mozzarella in 4 parti
a croce
ogni pezzo tagliatelo a spirale
partendo da un lato tagliate fino ad arrivare un pò prima della fine della fetta e girate andando all'interno senza tagliare completamente
vi trovate una fetta tagliata a spirale copritela con una strisca di cotto
chiudete
infilzate in uno spiedino
alternate con un fungo pulito e infilzato
aggiugete una seconda spirale di mozzarella e cotto
e un nuovo fungo
infilzate o appoggiate su due fette di pane
premete qua e là il ketcup
servite con qualche funghetto crudo
ora vediamo come completare il menù di halloween
cosa ci regalano le nostre amiche
        Antipasto Carla Crostini con zucca speck e formaggio  
Primo         Laura   Zuppa di Halloween
Secondo  io Paola  Spiedini insanguinati
Dolce         Linda    Bisco-ragnetti
5° portata Sabrina  Pane alla zucca 
troverete questa ricetta  nella pagina dei menù idea 
i miei super veloci

27 commenti:

  1. Ma sai che non ho mai assaggiato il pane fritto? carina l'idea del ketcup per fare il sangue

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buono il pane fritto,c'è da fare una precisazione se usi il pane casareccio o quello del sud lo devi bagnare sotto l'acqua corrente,un attimo soltanto strizzarlo fra le mani senza rompere la fetta e poi friggerlo si farà una crosticina deliziosamente croccante se invece come ho fatto io uso il pane del nord non lo devi bagnare altrimenti si sbriciola diventa una poltiglia; grazie cara,un bacione e buon halloween

      Elimina
  2. Nemmeno io l'ho mai mangiato, grazie per la precisazione così non mi resta che provare......con ketchup a volontà!!!
    Baci

    RispondiElimina
  3. che bella idea da provare!!! buona serata!

    RispondiElimina
  4. Che idea divertente Paola :-) la tua tavola di Halloween sarà super!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e adesso super,magari,ti ringrazio sei molto gentile,un bacione

      Elimina
  5. Mio figlio ne andrebbe matto di sicuro!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso anche io visto che mio figlio ha mangiato tuto e alla fine mi ha detto buono ,anzi buonissimo puoi metterlo sul blog,le foto forse non rendono? Un bacione draculoso

      Elimina
  6. Spiedini da brivido!!!! ^_^ ^_*
    Link aggiornato cara ^_*
    Un bacione grande

    RispondiElimina
  7. è una bellissima idea, sono da provare sicuramente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie,anche le tue idee non sono per niente malaccio,un abbraccio

      Elimina
  8. adoro il pane fritto e la presentazione... perfettamente terrificante!!!!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un piacere leggere un tuo commento,è da un po' che non passo da te,grazie,sei molto gentile,un abbraccio

      Elimina
  9. Paoletta!! <3 Non ci posso credere... sai cosa amo di te? La tua fantasia, la tua creatività.. che non è mai banale nè scontata! Tra i mille dolcetti brividosi per halloween sei riuscita a creare un'idea davvero originale! Simpaticissimi, sei sempre unica ^_^ TVTTTB bravissima amica mia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre molto carina e buona,mi fa piacere che apprezzi,anche io ti voglio tanto bene, del resto è difficile non volertene,sei dolcissima e anche molto simpatica.Ti abbraccio,grazie per le belle parole.

      Elimina
  10. nn avevo mai pensato di fare gli spiedini per la cena delle streghe ed invece sono molto molto coreografici brava!! bacio
    http://i5mondi.com/blog/

    RispondiElimina
  11. Ciao Paola, non ero ancorapassata dal tuo blog, eccomi finalmente. Grazie per tutti i commenti che mi hai lasciato, e complimenti per uesta ricetta. Ci vediamo presto un bacione :)

    RispondiElimina

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte