lunedì 28 settembre 2015

salame al cioccolato senza burro,senza uova e senza zucchero


























questo è un dolce del riciclo
ma molto molto goloso,
è anche il dolce che qui preferiamo
sia perchè è veloce da fare sia perchè è cioccolatoso
è una deliza da fare e rifare tante volte,
volevo partire da una mia collaudata ricetta
tanto semplice che l'hanno realizzata anche i miei alunni
cerco nel blog e scopro che non c'é
come è possibile non l'ho mai fotografata
devo recuperare al più presto
cerco nel giornale la ricetta che uso
ma niente non riesco a trovarla,
che assurdo,tutto sembra contro di me
a proposito come fate voi a trovare una ricetta
fra tutte quelle che avete
quelle delle riviste molte le ricordo,ricordo la copertina
e so dove andare a cercare,tranne oggi,
passiamo alla mia ricetta di oggi
senza uova,senza burro e senza zucchero aggiunto
vediamo cosa ho usato
200 gr di nesquik
100 ml di latte  io scremato
300 gr di biscotti secchi
80 gr di Nutella
qualche mandorla a filetto
come si prepara
sbriciolate i biscotti con le mani
in una ciotola versate il nesquik
mescolando aggiungete il latte a filo per non formare grumi
aggiungete la nutella, i biscotti e le  mandorle
mescolate
versate sulla carta alluminio
formate un salsicciotto
arrotolate ben bene
chiudete le estremità
ponete in frigo per tutta la notte
srotolate,tagliate e servite
buonissimo,è volato via in un battibaleno
con questa ricetta partecipo al contest
"Il mio piatto preferito" di Ale di golose delizie



con questa ricetta partecipo al contest "aspettando l'estate" di Petrusina


56 commenti:

  1. Ammazza che riciclo goloso!!!!!!! adoro i dolci "senza"... smack e buona settimana :-D

    RispondiElimina
  2. Gnam gnam, ottima ricetta...la aggiungo subito! In bocca al lupo :*

    RispondiElimina
  3. Mai provato a farlo così. Mi segno la ricetta.

    RispondiElimina
  4. io mi affido alla mia memoria e è capitato anche a me di andare sul blog e non trovare la cosa che cerco, dicendomi ma com'è che non l'ho pubblicata? Ahahahahah
    ottima versione di salame al cioccolato
    grazie
    *
    Cla

    RispondiElimina
  5. delizioso e leggero senza uova, mi piace l'idea, bravissima!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  6. Golosissimo! E poi è senza uova crude che io proprio non riesco a mangiare.
    Buona settimana :)

    RispondiElimina
  7. Anche io lo preferisco senza uova. Il tuo ha un bel aspetto molto invitante !

    RispondiElimina
  8. Golosissimo, così cioccolatoso..... mi fai tornare bambina!!!!!

    RispondiElimina
  9. Ha un aspetto golosissimo e tutto sommato si prepara più velocemente di quello "con". Buona serata :)

    RispondiElimina
  10. Complimenti é semplicemente delizioso! Bravissima!
    Un caro abbraccio e felice settimana!
    Laura<3<3<3

    RispondiElimina
  11. Mi piace tantissimo la tua versione di salame di cioccolato: golosissima e goduriosa, da provare assolutamente:))
    un bacione, grazie mille per la ricetta e buona settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
  12. Davvero delizioso, ha un aspetto golosissimo, bravissima!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  13. Ciao Paola questo è anche il mio dolce preferito, rigorosamente senza uova! Un dolce che va a ruba, a me ricorda molto l'infanzia, non mancava mai ai nostri compleanni. Ti auguro una buona serata

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Ciao Paola questo è anche il mio dolce preferito, rigorosamente senza uova! Un dolce che va a ruba, a me ricorda molto l'infanzia, non mancava mai ai nostri compleanni. Ti auguro una buona serata

    RispondiElimina
  17. "Che meraviglia un dolce dove non bisogna per forza stare a contare le fette che uno mangia" Ecco quesllo era quello che già avevo sognato quando ho letto il titolo, poi ho letto il post e sai cosa mi sono detta "Ecchisenef....ne mangerei lo stesso 3 fette alla faccia della bilancia!!!!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più o meno è quello che e successo qui a casa mia,mi hai fatto ridere tanto che ho dovuto leggere a chi era in casa con me il tuo commento,felice serata

      Elimina
  18. Semplicemente delizioso, bravissima cara!!!!

    RispondiElimina
  19. ma e' fantastico e yummy!!! :)

    RispondiElimina
  20. Interessantissimo cara,che buono brava!!!!! :-))
    Bacioni buona domenica ciao <3

    RispondiElimina
  21. ricordi di infanzia mi legano a questa golosità, brava ti è venuto perfetto!!!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  22. Questa versione del salame dolce mi viene nuova e stai sicura che la proverò.
    Grazie Paola,sei brava.

    RispondiElimina
  23. Adoro questa tua versione del salame al cioccolato ...peccato che la presenza della nutella e delle mandorle mi "vieta" di poterlo fare a causa dell'allergia alimentare di mio figlio ...
    Mi accontento di poterlo ammirare in foto!
    Apresto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace dobresti fare un sorta di mutella on casa,se no capito bene la frutta secca non può mangiare,cho alcune ricette di nutella fatta in casa vado a vedere se sono compatibili,grazie cara

      Elimina
  24. io questo dolce non lo posso fare! siccome lo adoro, se lo faccio lo mangio finché non finisce! bacioni cara !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco,io fortunatamente no mio figlio che quando na gli allenamenti spazzola via tutto,un nacione a te

      Elimina
  25. Un dolce così buono e goloso con tutti questi senza non lo avevo ancora visto. Brava!!

    RispondiElimina
  26. Un dolce così buono e goloso con tutti questi senza non lo avevo ancora visto. Brava!!

    RispondiElimina
  27. Ma quanto è goloso questo dolce eh??? Una squisitezza pazzesca...Brava Paola un abbraccio!!

    RispondiElimina
  28. Che buono!!!! E sicuramente più leggero di quello classico extra calorico!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente,è un piacere rivederti,felice domenica e grazie di essere passata

      Elimina
  29. Wow il salame al cioccolato mi ricorda l'infanzia e i giochi con le mie cugine. Un classico sempre moderno.

    RispondiElimina

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte