sabato 22 novembre 2014

strudel di mele velocissimo



questo strudel è davvero veloce
ho impiegato meno tempo a preparare il dolce
che a fare le foto
strudel  di mele veloce
vediamo cosa occorre
1 rotolo di pasta brisè la casareccia Rana
3 mele
uvetta q.b.
6-7 frollini
zucchero di canna
come si prepara
allargate con il matterello la pasta
sbriciolate i frollini
coprite con i frollini la pasta brisè
tagliate le mele a fette
coprite tutta la sfoglia con le mele
lasciando i bordi liberi
versate sulle mele l'uvetta
e qualche cucchiaino di zucchero di canna
arrotolate aiutandoti con la carta forno
spennellate di latte lo strudel
versate lo zucchero di canna
adagiate sulla piastra del forno
in forno a 180° per 20-25 minuti
servite a fette spesse
buonissima
morbida internamente
croccante fuori
delizia da preparare

24 commenti:

  1. Ciao Paola!!
    Non l'ho mai provato con la brisè sai?
    Mi incuriosisce sta cosa!Sicuramente da provare!
    Ti auguro un felice fine settimana
    bacioni
    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provala,è buona, più rustica e veloce,buon fine settimana a te

      Elimina
  2. Lo strudel di mele mi piace tantissimo. Mia suocera lo prepara spesso quindi non ho mai la possibilità di farlo! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione,lo mangi senza prepararlo, va bene così, direi consiglia a tua suocera di provare la pasta brisè ma non sempre amano che si diano consigli,quindi lascia perdere,goditi lo strudel preparato

      Elimina
  3. O_O che spettacolo Paola!!! complimenti, buon we

    RispondiElimina
  4. Che buono lo strudel e mi piace molto il suggerimento a mettere i frollini sbriciolati per assorbire il succo della mela ...Io metto sempre il pangrattato ma la tua idea è migliore,brava!! E grazie eh!!! Baci cara Paola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nelle ricette che ho ci vuole il pangrattato che io ho sempre sostituito con i frollini,mi piace di più,un bacio e grazie

      Elimina
  5. io amo lo strudel, mi hai fatto ricordare che è il momento di rifarlo, il tuo è proprio bellissimo! bacioni mia cara

    RispondiElimina
  6. DAVVERO SEMPLICE, MA TANTO TANTO BUONO!!!!BRAVA COME SEMPRE!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  7. lo strudel di mele è sempre gradito a tutti!
    a me piace un sacco!!! molto bello poi presentato decorato con anice e cannella.
    ciao, buon weekend!

    RispondiElimina
  8. Golosissima e veloce ricetta..non si può desiderare di meglio ^_^
    Buon we cara <3

    RispondiElimina
  9. bellissima presentazione, per un dolce che adoro, bravissima!!!!

    RispondiElimina
  10. Veloce e squisitissimo!!!
    Bravissima Paola, bellissima anche la decorazione!!
    Un caro abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  11. Sarà anche velocissimo, ma riesco solo ad immaginare il profumo che usciva da quel forno!!!
    Brava

    RispondiElimina
  12. questo dolce lo voglio fare presto,grazie per la bella ricetta, un abbraccio

    RispondiElimina

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte