martedì 18 marzo 2014

zeppole 2014 e premi

Lo so le zeppole le ho già postate qui
questa però è una ricetta diversa
ottima,sono venute morbide e soffici
ma non potevano mancare è obbligatorio
prepararle per San Giuseppe
Ho usato una nuova ricetta inventata 
mentre preparavo l'impasto
ho usato per l'impasto la mdp
è stata molto utile
ho diviso l'impasto alcune fritte 
ed altre al forno
zeppola fritta
vi passo la nuova ricetta
per le zeppole
400 ml di acqua
130 gr di burro
sale
4 albumi
3 uova
per la crema
4 tuorli
4 cucchiai di zucchero
1/2 litro di latte
come si prepara
prepariamo la crema
in una pentola mettete i tuorli,la farina
e lo zucchero
mescolate
aggiungete a filo il latte
sul fuoco mescolando continuamente
quando ottenete un composto denso
lasciate raffreddare
passiamo a preparare le zeppole
in una pentola lasciate bollire l'acqua
con il burro ed il sale
gettate in un colpo solo la farina
mescolate fino ad assorbire tutta l'acqua
rimettete sul fuoco
mescolate
lasciate raffreddare
mettete il composto nella mdp
aggiungete gli albumi
selezionate il programma solo impasto
aggiungete le uova una alla volta
versate l'impasto nel sac a poche
su una teglia con carta forno girate
qualche cerchio di pasta
in forno a 200° per 60 minuti
qualcuna l'ho messa nella padella 
con l'olio e l'ho fritta
assemblaggio
una volta pronte mettete la crema
nel sac a poche
e sopra quelle fritte fate un giro di crema
e qualche amarena
per quelle al forno nella crema ho aggiunto 
alcuni quadrati di cioccolato bianco
mescolato e messo nel sac a poche
ho farcito internamente ed esternamente
e posizionato l'amarena
BUONA festa del PAPA'
 PARTECIPO AI CONTEST
 http://kucinadikiara.blogspot.it/2014/03/il-mio-nuovo-contest-ricette-regionali.html

La settimana scorsa ho ricevuto due graditi 
premi, ho perso un pò di tempo prima di 
postarli perchè dovevo cercare i blog a cui 
passare il premio; a dire il vero è stato 
faticoso perchè molti hanno i followers 
superiore a 200,altri non vogliono premi ed 
altri ancora hanno ricevuto da poco qualche 
premio, nonostante tutto devo ringraziare chi
mi ha premiato perchè mi ha dato 
l'opportunità di conoscere nuovi blog,
alcuni per me sconosciuti e fantastici


Le regole da seguire sono:
  1. ringraziare e mettere in collegamento l'autore del premio
  2. rispondere alle 10 domande poste da chi ti ha nominato
  3. nominare altri 10 blog con meno di 200 followers
  4. proporre ai tuoi candidati altre 10 domande
  5. andare sui singoli blog e comunicare a loro la nomina
La prima regola rispettata,la seconda devo dare le 10 risposte:
  1. sicuramente un dolce da credenza 
  2. quasi 2 anni or sono che ho aperto il blog
  3. come super potere vorrei poter volare
  4.  un libro sul cioccolato è il mio libro preferito
  5. non ho nessun animale domestico
  6. la qualità più importante in una persona è  la sincerità
  7. dolce
  8. Firenze è la città che preferisco
  9. se camminare per circa due ore al giorno è uno sport io pratico questo sport
  10. ho aperto il mio blog perchè mi piaceva
  condividere con gli altri le mie ricette 
terza regola nominare 10 blog,eccoli:
  1. rikasgarden
  2. ilprofumodeicolori
  3. robinscake
  4. ricettariodiroberta
  5. ideenelgusto
  6. magiedelforno
  7. cupcakeclublaura
  8. l-angolodolcissimo
  9. spuntiespuntinisenzaglutine
  10. lacucinadellapallina
quarta regola,proporre le 10 domande
  1. cosa preferisce fare nel tempo libero
  2. cosa cambieresti nella tua vita oggi
  3. quale piatto ti riesce meglio
  4. accetti le side in cucina 
  5. cosa ti fa paura
  6. ami il dolce o il salato
  7. quale piatto esprime la tua personalità
  8. quale film ti piace di più
  9. descrivi il tuo blog con qualche aggettivo
  10. cosa pensi delle diete
Secondo premio ricevuto

        http://perledisapore.blogspot.it/2014/03/nuovo-premio.html
le regole sono:
  1. mostrare il logo del premio sul proprio blog
  2. ringraziare il blog che ha donato il premio
  3. scrivere 7 cose su di Voi
  4. nominare 15 blog a cui donare il premio
  5. informare i blog nominati del premio 
Prima regola eseguita, seconda regola
ringrazio il blog perledisapore per aver
pensato a me
terza regola:
  1. sono una golosona di dolci
  2. mi piace uscire,stare tra la gente
  3. sono romantica
  4. amo cucinare per i miei cari e gli amici
  5. ho due figli grandi  e questo mi fa sentire vecchia
  6. sogno di aprire un agriturismo, o un negozio di dolci
  7. amo i film mi piace molto tanto da rivederlo anche tutti 
      i giorni il film "Lo strano caso di Benjamin .."
quarta regola e quinta:
  1. lattedolcefritto      
  2. paola-pronto
  3. pamcakes83blog.
  4. ciucciariellocontrotutti
  5. vogliadicucina
  6. inviaggioincucina
  7. wonkabakery
  8. gustomagico
  9. tortacreativa
  10. maremmazucchina
  11. dolcipasticci.
  12. lafrolleria
  13. mestolimpazziti
  14. solamenteme-veronica
  15. psicheecannella

48 commenti:

  1. Ciao cara! Grazie per questa ricetta, va benissimo per il mio contest! Se non erro è un dolce tipico campano? Se mi sbaglio correggimi, ti prego... un bacione!

    RispondiElimina
  2. ti ringrazio per il pensiero! è sempre un piacere conoscere blog nuovi anche se il tempo è tiranno e non riesco a ricambiare:)
    raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te di esserti aggiunta ai miei followers mi dispiace che non lo ritiri

      Elimina
  3. Sono proprio perfette!!!! assolutamente deliziose!!!! complimenti!!!!
    Cioa, a presto ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie buonissime,qui tutti le aspettavano e sono andate a ruba

      Elimina
  4. Grazie per il premio!! i premi sono sempre graditi!!
    Buona serata :-)!
    Elisa

    RispondiElimina
  5. Che belle queste zeppole, devono essere piaciute moltissimo :)
    Un bacio!

    RispondiElimina
  6. O__O mamma mia sono stupende!! complimenti!

    RispondiElimina
  7. Complimenti davvero belle le tue zeppole....oggi siamo solo io ed il piccolo, per cui quest'anno si salta, al limite festeggeremo nel week end!!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  8. Che buone...pensa,ancora non ho avuto occasione di farle..devon essere meravigliose!! :-P
    Baci cara

    RispondiElimina
  9. Grazie mille per il pensiero!!!!! Sono contentissima!!! ^________________________^
    Sono bellissime le zeppole!!!!! Devono essere buonissime!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te premio meritatissimo è stato un piacere scoprire il tuo blog

      Elimina
  10. Grazie per il premio sei stata davvero carina a pensare a me :)))
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te di essere passata, bellissimo il tuo blog, un bacione

      Elimina
  11. Stragolose cara, tanto invitanti, complimenti!!!!

    RispondiElimina
  12. Ti ringrazio tanto, sei stata carina a pensare a me e al mio blog! Ho già ricevuto il premio qualche giorno fa da un'altra amica blogger, ma mi fa comunque piacere essere stata scelta anche da te!
    Ciao, Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il tuo bellissimo blog merita tutti e due ed anche più premi,un bacione

      Elimina
  13. Grazie mille!!! Ho già ricevuto questo premio, ma ti ringrazio tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi dispiace ma non sono esposti quindi non potevo saperlo, grazie comunque della tua grande disponibilità che lo hai accettato di nuovo,felice serata

      Elimina
  14. Grazie mille per il premio! Sei stata gentilissima!Anche il tuo blog è molto bello e le tue zeppole sono una favola.Ciao e piacere di conoscerti Lia

    RispondiElimina
  15. complimenti per il meritatissimo premio e per queste golosissime zeppole, sono troppo invitanti e sicuramente buonissime:)
    baci
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara, le zeppole buonissime finite subito,felice serata

      Elimina
  16. Belle queste zeppole, non le ho preparate e quindi mi gusto le tue ^_^
    Complimenti anche per i premi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei gentilissima, prendi anche se solo virtualmente,un bacione

      Elimina
  17. Non sono stata brava ieri non ho preparato nulla, le zeppole poi non le ho mai fatte che belle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non penso che per te ci siano problemi, vista la tua manualità, grazie ,un bacione

      Elimina
  18. non ci crederai ma non le ho mai preparate, e in questi giorni vedo zeppole da tutte le parti, ahahaha, squisite le tue, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione le zeppole impazzano nel web sono una specialità regionale e quindi se non sei campana non ti viene di preprarele però sono molto buone,un bacio

      Elimina
  19. Grazie mille per il premio...e complimenti per queste golosissime zeppole! buona giornata. Leti

    RispondiElimina
  20. Risposte
    1. buone vero, golose le vorrei ancora,purtroppo sono finite,un bacione

      Elimina
  21. Grazie di cuore per aver partecipato!!!Inserisco subito la ricetta...posso addentarne una prima di andare via??? :D

    RispondiElimina
  22. Ciao, grazie per il premio e scusa se passo solo ora ma ultimamente mi sono persa via ed è un periodo piuttosto frenetico.
    L'ho già ricevuto ma il pensiero è gradito!
    A presto.

    RispondiElimina
  23. buonissime le zeppole!! le faccio anch'io a forno, più light e con meno sensi di colpa :P

    RispondiElimina
  24. infatti sono comunque buonissime e non ti fanno sentire in colpa, proprio come dici tu, felice serata

    RispondiElimina

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte