mercoledì 7 novembre 2012

FRITTELLA DI MELE CON CILIEGINA-NOCE CARAMELLATA/// FRITTELLE DI ZUCCA

frittella di mele con ciliegina candita
frittella di zucca
e' freddoho voglia di una cosa buonaidea.... preparo delle frittelle di zuccaricetta semplice e buonamentre organizzo scopro che mi manca  la birra sostituisco con quello che trovoinizio la preparazionedecido di aggiungere una melauna soltanto, poche fette di zuccatanto mangio tutto da solavi consiglio di provarlesono buone anche se non sembraper le frittelle di mele ho usato la stessa ricetta con il lievito  per torte salate è comunque buonabasta per avere un sapore più dolce aggiungere lo zuccherola noce al miele dà un tocco davvero gradevole. ingredienti1 uovo4 cucchiai di farinasalebirra q.b non l'ho messaio ho messo acqua frizzante e un pizzico di lievito per torte salate4- 5  fette di zucca1 mela grossaoliozuccheronoci mielateciliegine candite 
FRITTELLA DI MELE CON ZUCCHERO E NOCI AL MIELE
Preparazione lavate e tagliate la zucca a fettine sottili
 preparate una pastella con la farina, l'uovo, il sale 
e tanta birra quanta ne occorre per ottenere una 
pastella molto fluida
io invece ho messo l'acqua frizzante 
e un pizzico di lievito per torte salate
 unite la zucca alla pastella
 fate scaldare abbondante olio in una padella
 friggetevi le fette di zucca coperte di pastella
tenete in caldo mentre preparate le altre
con la stessa pastella ho preparato 
anche le frittelle di
mele.
Con il leva torsoli togliete il torsolo alla mela
sbucciatela 
tagliatela a fette spesse
lasciatele a bagno nella pastella per qualche minuto
friggetele in abbondante olio
Spolverizzate con zucchero 
aggiungete noci passate nel miele
ciliegine candite
buona merenda 

1 commento:

  1. Quante belle frittelle di mele! Mi stuzzicano molto...io adoro le mele! Le metterei ovunque :-)
    Complimenti, molto buone!
    Buona domenica,
    Incoronata.

    RispondiElimina

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte