martedì 8 marzo 2016

Colombine senza uova né burro




 
oggi festa della donna
o meglio giornata internazionale della donna
preferisco così
quante parole,quante interviste e riflessioni
il mio pensiero va a quelle donne che
in questo momento vivono una situazione di disagio
che soffrono e non sanno a chi chiedere aiuto
perchè nonostante tutto
purtroppo ce ne sono tante di donne che vivono situazioni così
di persone che si trovano in situazioni particolari
guardatevi intorno
cercate  e sicuramente riuscirete a trovare una persona
forse proprio quella che non vi aspettate
vi potrà dare una mano
un abbraccio, non disperate
per questa giornata e non solo
un dolcino,un biscotto
leggero perchè il volo sia migliore e più lungo
vi offro le mie colombine
vediamo cosa ho usato
150 grammi  di ricotta
3 grammi  di lievito
50 grammi di zucchero
200 grammi di farina 0
2 cucchiai di acqua fredda
come si prepara
impastare tutto
fare un panetto
stenderlo
tagliare secondo la forma desiderata
in forno a 180°
per 15 minuti
NOTE:
si può aggiungre altro zucchero
fino ad arivare a 120 grammi
si possono bagnare nel cioccolato
sono venute 5 colombine e 7 ovetti
che sia un  inno alla primavera
con questa ricetta partecipo
al giveaway "Le primavere" di Batuffolando
Giveaway di Batuffolando Ricette "Le Primavere"

32 commenti:

  1. Dolcetti davvero deliziosi..e dalla forma significativa.. colombe.. pace.. serenità.. Magari tutte le donne non vivessero più situazioni di disagio e violenza come spesso si sente.. Baciotti e buona festa della donna :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara,magari fosse così,un abbraccio e buona festa delle donne a te

      Elimina
  2. Che bell'anticipo pasquale, e che buone!! Complimentissimiii :-D

    RispondiElimina
  3. ma che belle Paola!!! grazie mille mi piacciono davvero tanto :-) buon 8 marzo a te!

    RispondiElimina
  4. Sono molto carine e tanto golose, sono un pensiero di libertà per tante donne !

    RispondiElimina
  5. Bellissimo questo stampo per biscotti... e tanto golose le colombine!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo stampo l'ho appena trovato e subito è stato mio,grazie,felice giornata

      Elimina
  6. Sono davvero carinissime ed indubbiamente molto buone oltre che sane..vorrei tanto che un paio volassero verso casa mia..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vediamo il vento come tira può darsi che arrivino vai a guardare,un abbraccio

      Elimina
  7. ma quanto sono carine!
    Buona festa della donna
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  8. Condivido ogni tua parola cara, e nel frattempo ammiro le tue colombine!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. ...sappilo, questa ricetta te la rubo...
    sono nel post pancreatite ed ogni ricetta che
    toglie uova e burro mi fa bene..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene mi fa piacere che ti possa essere utile,a presto,felice sera

      Elimina
  10. Mi hai fatto emozionare con le tue parole che mi hanno toccato il cuore, questi biscotti oltre ad essere belli e golosi hanno un significato profondo.. e io mi unisco a te nell'augurare libertà, leggerezza e gioia a tutte le donne. Un abbraccio grande! :**

    RispondiElimina
  11. Ma che carine che sonoooooo!!! Compliemnti!!!!

    RispondiElimina
  12. davvero un biscotto leggero per prendere il volo, troppo carine!

    RispondiElimina
  13. Molto bello (e buono) il tuo pensiero alato e lieve per le donne in difficoltà, mi associo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara per essere passata e soprattutto per la condivisione,un abbraccio

      Elimina

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte