sabato 10 gennaio 2015

pane al cioccolato




vi regalo un pane al cioccolato
adatto per la colazione
un pane goloso che rende la colazione speciale
facile e profumato
cosa occorre
1 vasetto di yogurt bianco
100 gr di farina multi segale tedesca
120 gr di pasta madre
150 gr di farina 0
1/2 cucchiaino di sale
50 gr di burro morbido
200 gr di zucchero
2 uova
75 gr di scaglie di cioccolato fondente
Come si prepara
Nella mdp versate  tutti gli ingredienti
tranne il sale,il cioccolato ed il burro















avviate la funzione imposto che dura 1 ora e 30 minuti
dopo una prima lavorazione aggiungete il sale
poi il burro e fate continuare
lasciate lievitare
 io tutta la notte
al mattino  appoggiate l'impasto in uno stampo da plumcake
sopra l'impasto aggiungere le scaglie di cioccolato
distribuendole su tutta la superficie
lasciate lievitare ancora circa 2 ore in luogo caldo
in forno a 180° per ora e 15 minuti
Ottimo per la colazione,
si mantiene morbido per alcuni giorni














partecipo alla raccolta di qussto mese da sono io sandra

 e a questa della sorella gemella


linarneprzygodygatity.blogspot.it/2015/01/styczniowe-na-zakwasie-i-na-drozdzach.html

28 commenti:

  1. deve essere buonissimo!! Mi piace!!! buon we

    RispondiElimina
  2. Ma stai scherzando??!!! Il pane già pronto che non devi neanche spalmarlo?!!?
    Ma che idea super golosissima!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. simpatica,sei molto simpatica,grazie per il commento ,mi hai fatto ridere,felice wekeend

      Elimina
  3. Mamma mia che bontà! Iniziare la giornata in sua compagnia è il modo + dolce x coccolarsi :-)
    Complimenti Paola e felice we <3

    RispondiElimina
  4. è golosissimo e la sua consistenza lievitata benissimo e perfetta, bravissima:))
    un bacione e buon fine settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
  5. Perfetto per colazione... e per una pausa golosa, bravissima Paola!!!!

    RispondiElimina
  6. Carissima Paola, con con dolce così meraviglioso la giornata inizio subito con un sorriso! Complimenti per questo splendido lievitato!
    Buona domenica, un abbraccio Laura<3<3<3

    RispondiElimina
  7. wowow Paola...fantastico!!! Ma la farina multi tedesca, dove la compri? E visto che la mia pasta madre si è suicidata tempo fa se lo faccio col lievito di birra????Grazie e buona domenica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ho trovata al LIdl,riguardo al lievito di birra penso vada bene solo devi tener presente che nel lievito madre v è l'acqua e la farina penso che 120 gr di pasta madre contenga 80 gr di farina 20-30 gr di acqua,ripeto penso non so dirti con sicurezza,spero di esserti stata di aiuto, felice domenica

      Elimina
  8. Paola carissima per prima cosa volevo augurarti (anche se in ritardo) un felice 2015 e poi che dire di questo meraviglioso pane al cioccolato! da provare (già salvato)!
    bravissima come sempre, un abbraccio a presto!

    RispondiElimina
  9. Mamma mia che golosità! Io non resisterei e lo mangerei tutto in una volta :)
    Un bacio e buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  10. La sbrisolona è già finita, si può avere una fettina di questo???? Buono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche questo è già finito,mio figlio a detto che prima degli allenamenti ci voleva proprio,felice serata

      Elimina
  11. Una super coccola per iniziare al meglio la giornata

    RispondiElimina
  12. Paola sono qui con l'acquolina e gli occhi a cuoricino... deve essere strabuono!!! Bravissima! Che darei per averne una bella fetta, ora! Complimenti e un bacione, buon inizio settimana <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. volentieri te la offrirei ma mio figlio ha detto che era ottima per la coalzione è l'ha fatta,fuori,buona settimana a te

      Elimina
  13. Ed è un dolcissimo e goloso regalo, un dono davvero prezioso per iniziare la giornata! Ne prendo una fettona e preparo il caffè latte...fammi compagnia!
    Bellissima giornata cara e grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. volentieri,un buon caffè in compagnia è sempre gradito ,buona giornata a te

      Elimina
  14. A Natale ho preso chili e mi sono messa a dieta ieri, ma.....la volontà vacilla per forza se vedo una squisitezza del genere :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti capisco carissima,io inizio la mattina ma durante il giorno mi lascio andare,felice giornata

      Elimina

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte