domenica 9 marzo 2014

crostone con bietole e involtini con casciotta di Urbino

Buona domenica,
oggi vi passo un piatto semplice,veloce,light
e gustoso adatto alla cena della Domenica
gli alimenti che lo compongono sono
pane
casciotta di Urbino
carne
bietoline.
La casciotta di Urbino un formaggio tipico 
di questa zona, squisito, ha un sapore inconfondibile e usato all'interno di alimenti rende speciale anche questi
ho farcito con pezzetti di formaggio 
fettine di carne di manzo e di tacchino
le ho arrotolate, messe in padella con olio
le ho fatte rosolare, 
ho aggiunto un bicchiere
di vino bianco,l'ho fatto sfumare;
nel frattempo 
ho lasciato saltare in padella
con olio,aglio e sale le bietoline
lessate in precedenza
ho messo nel forno 
a grigliare le fette di pane
ho assemblato tutto nel piatto
su ogni fetta di pane abbrustolito
(se a voi piace potete strofinarle con 
l'aglio)
ho posizionato le verdure
sopra ho posto rotolini di carne
ho servito
Buonissimo
partecipo al contest 

22 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie,mi fa piacere che sia di vostro gradimento e soprattutto che non ho sbagliato niente così da non essere sbeffeggiata in pubblico

      Elimina
  2. Paola, che bello usare i nostri prodotti tipici! Brava immagino quanto sia saporita quella caciotta!
    In bocca al lupo per il contest felice settimana Ciao Any

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ho voluto premiare il tuo blog con il premio "Liebster award". Se vuoi andare a prenderlo passa da qui:
    http://golosedelizie.blogspot.it/2014/03/premio-liebster-award.html

    RispondiElimina
  4. e a noi piacciono le pietanze veloci e light e questo crostone è buonissimo

    RispondiElimina
  5. buonissimo!peccato solo nn conoscere questo formaggio che mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo non so se riesci a trovarlo fuori regione forse al Conad quando promuove i prodotti regionali, è molto buono è stata una scoperta anche per me, grazie e buon pomeriggio

      Elimina
  6. Mamma mia che bontà!!!!
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  7. A vedere quella foto m'è venuta una fame assurda!!!!!! buonissimo... :-) smack

    RispondiElimina
  8. che buoni questi piatti legati al territorio che sanno di buono e di tradizione! bravissima, un caro abbraccio

    RispondiElimina
  9. non ho mai assaggiato la casciotta di Urbino, mi piacerebbe !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi dispiace non potertela passare per via etere,cerca al conad quando fanno le promozioni regionali

      Elimina

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte