lunedì 31 marzo 2014

ciambella soffice senza burro con yogurt


ingredienti
unità di misura vasetto per lo yogurt
da 125 gr 
3 vasetti di farina 00 il Molino Chiavazza
1 vasetto e 1/2 di yogurt io scremato
1 vasetto e 1/2 di zucchero semolato
2 cucchiai di fecola di patate
3 uova
3/4 di vasetto di olio evo
1 bustina di lievito vanigliato per dolci
1 cucchiaio di cacao amaro + 2 cucchiai di
yogurt se serve
come si prepara
montate le uova con lo zucchero
fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso
aggiungete lo yogurt,l'olio
montate
aggiungete la farina+il lievito e la fecola
mescolate
versate il composto in una teglia imburrata 
a ciambella da 24 cm di diametro
o come preferite
lasciate qualche cucchiaio di composto a cui
aggiungete il cacao
mescolate
se occorre aggiungete qualche cucchiaio di
yogurt
versate a filo sopra la ciambella coprendo 
tutto il composto
in forno a 180° per 40 minuti circa
servite spolverizzato di zucchero a velo
Partecipo alla raccolta:
lepadellefanfracasso.il piacere di fare colazione

22 commenti:

  1. Golosissima ciambella Paola, perfetta per colazione!!!!

    RispondiElimina
  2. paola adoro le ciambelle e quelle bicolore ancor di più...passamene una fetta dai! :D

    RispondiElimina
  3. una sette vasetti leggermente modificata...
    buona!
    a presto.

    RispondiElimina
  4. Sofficissima!!!! una nuvola di bontà!!! complimenti!!!
    Ciao, a presto ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carissima rendi tutto poesia anche una semplice torta mal fotografata da me,un bacio

      Elimina
  5. Troppo bella e troppo golosa :-D Complimenti :-D

    RispondiElimina
  6. ...mmmm,affonderei volentieri le mie fauci qui dentro 'sta meraviglia.. :PPP
    Un bacione cara

    RispondiElimina
  7. La ciambella allo yogurt resta sempre una delle mie preferite...buonissima!! A presto, Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un dolce veloce,facile e buonissimo anche da noi lo mangiano tutti,baci

      Elimina
  8. Che bellezza la torte che si fanno col vasetto: niente bilancia, niente dosi precisine...questa sì che è una colazione come si deve! Soffice, profumata, cioccolatosa...arrivooooo :)

    RispondiElimina
  9. anche io ho abolito da tanto il burro nei dolci!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. senza burro sono più leggeri e comunque buoni,golosi e morbidi

      Elimina
  10. finalmente a forza di provare oggi blogger mi ha concesso di unirmi ai tuoi followers!

    RispondiElimina
  11. Ciao Paola, sono sincera non ho prestato attenzione se gradisci o meno ricevere questi “premi virtuali”.
    Vorrei ad ogni modo che tu sapessi che oggi ho pensato a te, e se a tua volta non girerai il premio non mi offendo… per me conta il pensiero.
    Un abraccio
    Sara

    questa ricetta è fantastica!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. eccomiiiiiiiiiiiiii finalmente, grazie mille carissima ti ho inserita con piacere ;)

    RispondiElimina

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte