mercoledì 20 novembre 2013

ciambella ovvero cuoricini inka-urka di Nonna papera

Dal manuale di nonna papera ho preso questa
ciambella inka-urka
ho modificato la forma e anche alcuni ingredienti
vediamo cosa ci occorre
230 gr di farina  di semola
io farina 00 di "Il Molino Chiavazza"
130 gr di zucchero 
io 100 grammi
100 gr di burro
io 100 ml di olio di semi di arachidi
1 bicchiere di latte
io 230 ml di latte
1/2 bustina di lievito per dolci

come si prepara
io ho messo in una ciotola prima 
gli ingredienti solidi poi ho aggiunto 
quelli liquidi
ho mescolato tutto con il mixer
in forno a 180° per 50 minuti
io 20 minuti vista le formine più piccole
Partecipo al giveaway di Arabafelice in 
cucina a cui dedico questi cuoricini della 
nonna papera.Auguri per i 4 anni del blog.
Stefania l'amica che definirei "furbissima" 
per le sue ricette che ti permettono di 
evitare le difficoltà tipiche. Una cara 
ragazza, molto dolce che vive in un paese 
diverso dal nostro anche se non condivide 
sempre il loro modo di vivere e pensare, a
dire il vero non è l'unica, molte volte ha 
condiviso con noi le problematiche facendoci
capire come soprattutto le donne vivono in
questi luoghi, cosa devono subire. Un bacione
e grazie per le tue parole e le tue ricette
sempre molto care . 

8 commenti:

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte