domenica 20 ottobre 2013

stecchi di torta morbida e mini plumcake con salsa caramello

Ho comprato alla fiera questi stampi per il
gelato, ma era troppo freddo per preparare 
un gelato per cui ho deciso di  riempirli 
con un impasto  per una torta morbida, 
carinissimi, simpatici e comodi; 
la torta  molto morbida l'ho aromatizzata 
con la scorza di arancia
si può sostituire con quella del limone.
Per i mini plumcake ho rivestito la base con 
del caramello e poi versato il composto.
Cosa ci occorre
280 gr di farina 00 il Molino Chiavazza
200 gr di zucchero a velo
2 uova
125 gr di yogurt
125 gr di burro
1 bustina di lievito per dolci
buccia di arancia grattugiata
come si prepara
in una ciotola montate il burro morbido
con metà dello zucchero a velo
a parte montate le uova con il resto dello
zucchero a velo
unite le due masse
aggiungete lo yogurt
aggiungete la farina ed il lievito
aggiungete la scorza dell'arancia
grattugiata
mescolate
ungete uno stampo da 22 cm di diametro
io invece ho usato gli stampi per il gelato
e gli stampini per i plumcake monoporzione
in forno a 180° per 55 minuti

Con questa ricetta partecipo al contest di Una Fetta Di Paradiso 
  "Voglia Di Piccolo
  http://unafettadiparadiso.blogspot.it/2013/09/
contest-voglia-di-piccolo.html

32 commenti:

  1. Paola ma come ti è venuta l'idea di utilizzare gli stampini da gelato per la torta?GENIALE!!!!Questa idea me la rivendo di sicuro!
    Complimenti!
    Buona domenica
    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'avevo visto in giro tempo fa ma non so con che ricetta, quando ho finalmente trovato questi stampini che tanto desideravo è iniziato il freddo, non volevo aspettare un anno che ritornasse il caldo quindi ho deciso di utilizzarli con un impasto da ciambella ed ho incrociato le dita, mi è andata molto bene, naturalmente possono essere completati con glassatura di cioccolato, grazie e buona domenica

      Elimina
  2. wowwwwwwwwwwwwwwww che magnifica delizia, complimenti!!!!!! buona domenica!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Magnifica idea per queste ghiottonerie...complimenti e buona domenica!!!

    RispondiElimina
  4. idea sfiziosissima cara, complimenti!!!!

    RispondiElimina
  5. Di certo una presentazione stuzzicante!!!! Complimenti per l'idea

    RispondiElimina
  6. Ti faccio i miei migliori complimenti Paola, hai avuto un'idea davvero troppo geniale.....questi stecchi di torta morbida mi ispirano troppo..bellissimi e originalissimi da vedere e sicuramente buonissimi!!! Grazie per la splendida idea!!! Bravissima!!!!
    Un bacione!!!
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le dolci parole ti ringraziò e ti auguro una felice settimana, un baci

      Elimina
  7. Ma è geniale! E poi sono troppo carini :-) Bravissima! Un abbraccio e buona settimana

    RispondiElimina
  8. che carini! da proporre assolutamente per una merenda con i bimbi!
    un abbraccio Linda

    RispondiElimina
  9. Certamente i bimbi ne saranno entusiasti, felice settimana

    RispondiElimina
  10. fameeee... un dolcetto lo mangerei volentieri adesso :-P
    brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione io te lo offrirei volentieri, qualcuno anche per domani a colazione con un bel tè, intanto per ora posso solo augurarti una felice serata, baci

      Elimina
  11. Genialata questa!!!!!!! :-)))
    Un bacio cara

    RispondiElimina
  12. Nooooo ma sono deliziosi! Che idea originale e simpatica Paola, complimenti! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti piacciono, sono anche buoni e comodi baci e felice serata

      Elimina
  13. original et fantastique bravo
    bonne soirée

    RispondiElimina
  14. Paola che bellissima idea!!! Anche io ho lo stesso contenitore povo subito a farli e copio anche la tua stessa ricetta che mi sembra più goduriosa della mia.
    Grazie e buona giornata
    Patrizia di Cucina con Dede

    RispondiElimina
  15. Ma che belli, anche questi! Brava, brava davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, mamma mia che piacere grazie per la duplice presenza, un bacio e felice w.e.

      Elimina

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte