venerdì 10 maggio 2013

CRACKERS VELOCI AI SEMI SENZA LIEVITO



In casa hanno detto :- basta dolce vogliamo una merenda salata,
in giro per il web ho trovato alcune ricette ho assemblato ed in base a ciò che avevo in casa ho preparato questi crackers veloci senza lievito.
Scusate le foto ma ogni tanto, spesso purtroppo capita, vi assicuro che sono buoni.

ingredienti

230 gr di farina 00
20 gr di farina ai 5 cereali
50 gr di burro
1 pizzico abbondante di sale di Cervia
20 cl di latte
acqua q.b.
50 gr di semi:
semi di papavero
semi di finocchietto
fiocchi di avena di grano
fiocchi di avena di frumento
andrebbero anche i semi di lino, di zucca e di sesamo

Preparazione

Impastate la farina con il burro
il latte ed il sale
mescolate
aggiungete i semi e l'acqua 
amalgamate
formate una palla che lascerete riposare
stendete l'impasto sottile come preferite
tagliate le forme che più vi piacciono
in forno a 180° per 15 minuti 




2 commenti:

  1. mai fatti i crackers homemade ma mi sa che mi cimento presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, grazie te li consiglio anche se le foto lasciano a desiderare ti assicuro che sono buonissimi anche per accompagnare salumi e contorni, un bacione e buon sabato

      Elimina

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte