domenica 21 aprile 2013

COSTOLETTE DI AGNELLO IN CAMICIA DI ZUCCHINE E ZENZERO

Ricette tratta dalla rivista SALE E PEPE di Aprile 2012

  INGREDIENTI

per 4 persone
12 costolette  di agnello
3 zucchine

1 pezzetto di zenzero

1 uovo
75 gr di farina
100 ml di vino
io ho messo la birra
1 mazzetto di timo
olio EVO
sale

Preparazione


Sgusciate l'uovo e separate l'albume dal tuorlo

preparate una pastella con il tuorlo, la farina ed il vino io la birra
lasciate riposare
tritate lo zenzero
lavate il timo, asciugatelo e sfogliatelo
unitelo allo zenzero
Salate le costolette
tagliate le zucchine a nastri sottilissimi con il pelapatate
avvolgete le costolette con le zucchine a fette
montate l'albume
unitelo al composto d'uovo
mescolate delicatamente
immergete le costolette
friggetele in abbondante olio caldo finchè saranno dorate
io ho provato a farle al forno sono ugualmente buone
forse la stella deve essere più densa

ho passato alcune fettine di zucchine nella pastella

viene un buon contorno diverso.
Consiglio nella pastella aggiungere un pò di sale

ho accompagnato queste costolette 
con qualche zucchina fritta nella stessa pastella

19 commenti:

  1. Mmmmm Paola grazie per questa ricetta sfiziosa, metto subito da parte e ti auguro una buona domenica!

    RispondiElimina
  2. davvero ottima, devo considerarla anch'io dopo la mia dieta
    :)
    buona domenica
    Cla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. volendo meno calorie la si può cuocere anche al forno io ho provato, non ho le foto, è ugualmente buone ma ovviamente sa di dieta. un bacione e buona domenica

      Elimina
  3. Dev'essere ottima, a me la carne d'agnello piace molto!!!
    Grazie per aver postato questa ricetta!!!
    Un bacio e buona domenica!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  4. Ciao Paola, ma sai che non faccio mai agnello ed è proprio un peccato? La tua ricetta mi ispira...proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io lo faccio loto di rado, questa ricetta ha ispirato anche me,un bacio

      Elimina
  5. Hai abbinato due cose che mi piacciono.. le costolette di agnello e le zucchine!!! molto particolare qusta ricetta.. mete fame! baci

    RispondiElimina
  6. Ciao, che bella ricettina particolare e gustosa , le adoro le zucchine poi col quella croccante pastella!
    Bravissima !
    baci a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti anche solo le zucchine con la pastella sono piaciute molto, un bacione

      Elimina
  7. Stupenda questa ricetta, la trovo intrigante nell'abbinamento e sicuramente deliziosa. Hai fatto bene a riproporla :-) Bacioni

    RispondiElimina
  8. They will also be easy on the hands that are using them.
    Cheap gym equipment in general is on the websites now-a-days is often poor quality equipment, fitness, which
    will consume the high maintenance costs. I now have
    a training log and I keep tabs on everything, which gives me more motivation in the gym.
    Finish your gym workout, and then feel free to visit with friends.


    Feel free to surf to my homepage - Cheap Weights (Realistanbul.Net)

    RispondiElimina

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte