giovedì 3 gennaio 2013

ARROSTO IN CROSTA DI PANE DI ANNA MORONI

Perchè  si sente ancora l'aria di festa
e abbiamo bisogno di smaltire un pò di avanzi
oltre che i chili.
Vi propongo questa ricetta semplice e buona
che accontenta un pò tutti.
La ricetta originale prevede l' arrosto crudo 
da cucinare in questa maniera
io avendo bisogno di smaltire alcune fette di arista di maiale
 l'ho adattata alle mie esigenze
  devo dire la verità è piaciuta a tutti
o quasi ( a mia figlia , no lei ha preferito le fette secche di arista)
penso che lei sia un caso a parte.
Ingredienti 
alcune fette di arista di maiale
2 fette di pan carrè senza crosta
1 cucchiaio di erbe aromatiche
( salvia, timo, rosmarino, maggiorana)
1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
che io non ho messo
2 tuorli
4 cucchiai di olio evo
1/2 bicchiere di brodo
1/2  cucchiaio di aceto balsamico
sale
Preparazione
Tritare nel mixer  il pane e le erbe
aggiungere l'olio ed i tuorli
mescolare
rivestire le fette di arrosto con il composto premendo bene
trasferire la carne in una teglia rivestita di carta forno
 versate il brodo, l'aceto
fa cuocere per 20 minuti a 180° servite con il sughetto ristretto.
Variante : se volete cuocere l'arrosto bisogna aggiungere più brodo
e lasciar cuocere per circa 1 ora e 30 minuti

Nessun commento:

Posta un commento

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte