giovedì 12 luglio 2012

TORTINE SALATE

Mio marito mi ha chiesto di  preparare qualcosa per i suoi colleghi: il caldo purtroppo non favorisce, frena la voglia di mangiare e anche di sperimentare ma poi mi è venuto di fare questa ricetta, l'ho vista da "vale cucina e fantasia", l'ho modificata e preparata  purtroppo  prevede l'uso del forno.Speriamo che alla fine non moriamo.
INGREDIENTI
400 gr di farina
4 uova
60 gr di burro fuso
80 gr di parmigiano
1 bicchiere di latte
lievito istantaneo per salati
1 etto di cotto
1 mozzarella
sale
burro e farina per le teglie
PREPARAZIONE
In una ciotola sbattete le uova con il sale,aggiungete il burro,il parmigiano,il latte, la farina, il lievito.Mescolate fino ad avere un impasto omogeneo allora aggiungete la mozzarella tagliata a pezzi piccoli ed il prosciutto. Mescolate.Imburrate ed infarinate degli stampini monoporzione:io ho preso le margherite ed altri fiori.Versate un cucchiaio scarso di composto sbattete sul piano la teglia ed infornate per 15 minuti a 180° circa.
Lasciate raffreddare leggermente e servite.
Spero che siano venuti buoni,  che siano piaciuti ai colleghi di mio marito.BUON APPETITO.  
N.B.Se avete stampini più piccoli diventa un ottimo aperitivo da abbinare ad altre semplici preparazione.

Nessun commento:

Posta un commento

dall'archivio idee adatte alla stagione

carnevale 25 ricette dolci e salate

ecco 25 ricette  dolci e salate per il Carnevale qui per vederle tutte